FONDATRICE DEL PROGETTO

ILARIA IACOVIELLO - ART DIRECTOR

Sono Ilaria, sono la "colpa" dell'esistenza di questo progetto. Sono bipolare, o almeno così mi hanno detto diversi psichiatri. C'è chi dice che è un personaggio che mi sono creata, ma se questo personaggio aiuterà delle persone sono contenta di coprirne le vesti.

Sono un'art director che pensa che il design abbia un ruolo sociale fortissimo: deve essere messo al servizio di cause come queste, perché la progettazione ha come scopo quello di supportare i bisogni, le necessità delle persone. 

Il senso di questo progetto è quello di sostenere chi soffre di questi disturbi e ha paura a parlarne ad amici, familiari e colleghi.
È quel sostegno che avrei voluto avere io nei miei momenti bui e che mi è stato dato dalle persone che vedrete coinvolte in questi scatti.

Classe 1987, quest'anno sono arrivati i mitici 30, e prepotentemente il desiderio di produrre qualcosa di mio, che mi rappresentasse.

Sono laureata in design della comunicazione presso il Politecnico di Milano, e la mia fama di secchiona mi ha seguito fino lì: laureata con 110 e lode, ho ottenuto la medaglia come migliore laureata dell'anno.

Ho lavorato in studi di design come MED-USE, MID-Madeindreams, e grandi aziende come Cerved Group e AMA-Accenture Multimedia Agency. Ma non ho mai trovato qualcosa che mi rendesse soddisfatta al 100%.

Amo la musica, per questo ora sto lavorando come freelance presso un'etichetta pavese e una start up musicale. Mi lascia più libertà per i miei progetti: io faccio anche l'art director di set fotografici pubblicati su diversi magazine italiani e stranieri.

Amo gli Slipknot - nonostante tutti mi chiedano come una signorina come me possa ascoltare dei personaggi come loro, leggete le loro storie e lo capirete - Devin Townsend, il mio bipolar buddy musicale, Stone Sour, Mr Big, Paul Gilbert, quella pazza di Katy Perry e tanti tanti altri.

Ho due tatuaggi: le iniziali dei miei nonni, due pilastri della mia infanzia, e una I che non sta per Ilaria, ma per Io. Sono io che ho aiutato per prima me stessa a farmi forza ogni giorno nei miei problemi. Prossimamente ne arriveranno degli altri.


HANNO PARTECIPATO ANCHE


FLORIANA MANTOVANI - FOTOGRAFA


CAMILLA MACCAFERRI - COPY


VALERIA FARINA – GRAPHIC DESIGNER


TERAPEUTE

Fa parte del team Elena Moglio che darà un supporto iniziale alle persone che ci scriveranno esplicitando esigenze particolari.

Si sono aggiunte anche la dottoressa Chiara Daldosso e Francesca Alborè.


TEAM

Il team vero e proprio di NSS è in progress: ne faranno parte Art director, illustratori, editorial designer, designer di eventi, terapeuti, social media manager e copy

STAY TUNED!


UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE

Alla mia amica Francesca, supporto morale mio e del progetto.